Home / Fragola Matera ®

Dalla Basilicata Fragola Matera®,
scegli quella vera.

Assapora l’eccellenza di una fragola coltivata in Basilicata con metodi innovativi e naturali, dal gusto unico e che dura più a lungo. Fragola Matera® è solo Nicofruit®.

Tutte le fragole sono belle. Molte crescono anche in Basilicata. Ma di Fragola Matera® ce n’è una sola. Dietro un sapore che riconosci subito c’è il lavoro, il rispetto per l’ambiente e l’amore per la qualità.

La nostra fragola nasce da tecniche di coltivazione uniche e naturali, che migliorano l’ambiente ed esaltano il valore di un frutto straordinario, che riconosci subito per il colore rosso brillante e invitante, dalla polpa succosa e compatta.
Per questo Fragola Matera® si esalta quando la consumi da sola, al naturale ma ideale anche in cucina, come quella vegana. E ti dà molto più di quello che ti aspetti, più a lungo.
Fragola Matera® è un prodotto di eccellenza, che merita rispetto e che difendiamo dalle contraffazioni. La riconosci subito dal marchio Nicofruit®.

Coltivazione sostenibile: in armonia con la natura e i suoi tempi.

Coltivazione sostenibile: in armonia con la natura e i suoi tempi.

Le nostre tecniche di coltivazione sostenibile rispettano i ritmi naturali del genere della fragaria e ci permettono di ottenere fragole sane, belle e che mantengono la loro freschezza e il loro sapore più a lungo, anche 10-12 giorni dopo la raccolta.

Ci vuole pazienza e impegno per fare la fragola migliore. Rispettiamo la natura, è lei che ci aiuta a impollinare le nostre fragole e a difenderle dai parassiti.

Non sprechiamo la sua acqua. Ed è per questo che le nostre fragole restano sane, belle e buone molto più a lungo.

La concimazione naturale è aiutata dagli insetti utili che trasformano il materiale organico in preziosi nutrienti. L’impollinazione è naturale, ci lavorano le api e i bombi. E anche la difesa dagli insetti dannosi è affidata ai loro antagonisti nell’ecosistema, per esempio le coccinelle.

E quando la tecnologia serve, ci affidiamo a materiali totalmente riciclabili, come i teli di protezione che, al termine del loro ciclo di vita, non vengono buttati, ma conferiti all’interno di un ciclo totalmente circolare.

Fragola Matera®, la fragola con la Basilicata nel cuore.

Da oltre 30 anni lavoriamo per costruire futuro e innovazione. Sappiamo dove andiamo perché sappiamo da dove veniamo. Da un territorio unico non solo per la sua natura, ma anche per la sua cultura, e per la sua capacità di sorprendere sempre senza dimenticare le proprie radici.
Prendiamo le nostre idee e il nostro entusiasmo da una terra ricca e forte, proprio come le nostre fragole.

Benessere quotidiano

Vitamina C, antiossidanti e fibre contribuiscono al tuo equilibrio giornaliero.

Freschezza prolungata

La nostra attenta coltivazione, frutto di un’agricoltura sostenibile che rispetta le piante e i loro ritmi naturali, preserva la freschezza della fragola fino a 10 -12 giorni dopo la raccolta.

Benessere intestinale

Persino i piccoli “semini” (acheni), che in realtà sono i veri frutti della pianta, possono contribuire al benessere intestinale.

circle-arrow-left
circle-arrow-right

FAQ

Curiosità

Quante fragole si possono mangiare al giorno?
Quando non mangiare le fragole?
Perché la fragola è un falso frutto?
Come lavare le fragole?
Chi soffre di colon irritabile può mangiare le fragole?
Chi soffre di stitichezza può mangiare le fragole?
i